Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit lorem quis bibendum elit.

Via Bartolomeo Eustachi 19, 20129 Milano Piazzale Bacone 6, 20129 Milano
FOLLOW ME ON INSTAGRAM
Ricerca..
La Manzotta:

l’interpretazione milanese della più antica tradizione piemontese

Macelleria Leoni ha cercato il meglio della produzione di Razza Piemontese e per questo motivo sceglie le manzotte ed ha fondato un consorzio per tutelarne le specificità.

Che cos’è la Manzotta?

Secondo la tradizione contadina piemontese la Manzotta, anche conosciuta come Manzarda, è la femmina di bovino dotata di una genetica superiore alla norma, in virtù della quale viene selezionata in allevamento per diventare fattrice e dare luce a tanti vitellini che godano delle sue ottime qualità anatomiche (e non solo).

Alle volte accade che la femmina non si riesca a ingravidare o che abbia delle complicanze durante il parto per cui non vada bene come fattrice. È a questo punto che interveniamo noi.

Grazie alla maggiore età dei bovini, alla naturale tendenza a mettere su grasso nel periodo post parto, e a una dieta curata nei minimi particolari, diamo vita a una carne del tutto unica, superando l’innata magrezza della Piemontese con una leggera e deliziosa marezzatura.